Per me questa è stata una prima volta, questi noodle alla cantonese sono l’ennesima sperimentazione che voglio condividere. Ho si utilizzato delle salse già pronte ma di mio ho abbinato della lonza di maiale agli agrumi marinata una notte intera con timo salvia.Tagliata poi a listarelle fini per amalgamarla agli spaghetti. Era davvero un piatto che a noi tutti è piaciuto molto, allora perché non condividere con voi tutti quest’idea?
Ingredienti
6 fettine di lonza di maiale
3 arance grandi
olio extravergine d’oliva
salsa di soia
farina quanto basta
timo fresco
1- 2 foglie di salvia
salsa alla cantonese 100 ml suzi wan
250 g spaghetti di riso
Mettere la carne in un contenitore con il coperchio assieme al succo di tre arance e un po di olio, del timo fresco e due foglie spezzettate di rosmarino.Chiudere con il coperchio e porre la carne nel frigorifero, ricordandosi di girarla di tanto in tanto.
Il giorno successivo da prima passare le fettine marinate in un po di farina quindi cuocerle in un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiustare di sale, pepe e finire la cottura, tagliare la lonza a quadratini o listarelle fini e metterla da parte con il suo sugo di cottura. Nel frattempo mettere gli spaghetti di riso in ammollo 5 minuti in acqua tiepida, disfarli con le mani. Prendere una padella grande o una wok, versarvi un po di salsa di soia il sugo della carne, gli spaghetti ben sgocciolati e cuocere a fuoco medio girando di tanto in tanto. Aggiungere un goccio di acqua calda ed in fine la salsa alla cantonese. Amalgamare bene il tutto alla carne prima di portare il piatto in tavola.