Barrette al cioccolato e cocco Bounty

IMG_8683

Appena vista la ricetta me ne sono innamorata anche perchè so io quanti Bounty mi sono mangiata nella mia adolescenza spesso aspettando l’autobus per tornare a casa dopo una lunga giornata sui banchi di scuola..
Lo so, lo dico sempre e lo ribadisco sarei a dieta ma a questa ricetta non so rinunciare anche perché voglio coccolare un po tutta la famiglia..bella scusa non è vero?
Questa chicca l’ho trovata su un sito famoso di ricette americane si chiama RecipeLand vi consiglio di farci una visitina… è splendido! Anche se un po si deve lottare con le conversioni ne vale la pena … a proposito di conversioni tenete presente questo link utilissimo…Diana’s desserts.
Queste barrette sono ideali per far felici grandi e bambini alle feste di compleanno.

Occorrono
2 tubetti di latte condensato nestlè
400 di fiocchi di cocco disidratati di ottima qualità
700 g di cioccolato al latte Venchi
220 g di zucchero al velo

Iniziare con il mescolare lo zucchero condensato alla vaniglia aggiungere la noce di cocco. Il composto deve essere piuttosto sodo.
Formare dei bastoncini larghi due dita lunghi circa 10 compattando l’impasto di cocco tra le mani molto bene.
Preparare una grata per dolci e posizionarla sopra una teglia rettangolare di medesima dimensione sulla quale avrete posto della carta forno.
Temperare il cioccolato a bagno maria con 4 o 5 quadretti di burro di cacao Venchi e (100ml di panna vegetale Vialat opzionale).
Distribuire il cioccolato su tutte le barrette (utilizzando un banale pennello da cucina) prima da un lato quindi dall’altro e lasciarle solidificare all’aria aperta.

Condividi!