Finalmente dopo molto tempo riesco a riaffacciami sul blog!
La lunga latitanza è dovuta al nuovo ed importantissimo impegno che ho preso di recente col quale non sto adesso a tediarvi.
Passo subito alla ricetta degli spaghetti di riso con pesce spada e pistacchi, una ricetta ancora una volta suggeritami dalla mia cara amica Erika. Voi potete utilizzare anche altre tipologie di pesce a trancio tipo il tonno, il salmone il risultato sarà sempre e comunque squisito.
Questo primo può essere tranquillamente considerato un piatto unico vista la presenza del pesce, dei pistacchi e degli spaghetti di riso che danno un grande senso di sazietà. E’ un primo velocissimo da fare e gustoso che consiglio di cuore a chi come me piace sperimentare abbinamenti diversi di tanto in tanto.
Occorrono
- 4 nidi di spaghetti di riso
- due fette di pesce spada fresco
- 40 ml di olio extravergine di oliva
- uno scalogno
- 300 g di polpa di pomodoro
- peperoncino fresco quanto basta
- timo facoltativo
- una manciata di pistacchi sgusciati
Sbucciare lo scalogno e tritarlo finemente a coltello quindi metterlo assieme in una padella capiente con l’olio di oliva.
Far soffriggere un minuto, quindi aggiungere il pesce spada tagliato a cubetti, cuocere per pochi minuti, quindi aggiustare di sale, aggiungere il peperoncino qualche fogliolina di timo ed il pomodoro continuare la cottura ancora per una decina di minuti. Mettere il sugo da parte.
Cuocere gli spaghetti di riso seguendo le istruzioni scritte sulla confezione scolarli e saltarli in padella con la salsa fatta i precedenza. Completare il piatto con i pistacchi sminuzzati a coltello e servire immediatamente. Io ho servito il piatto nelle splendide e coloratissime coccottine della ditta le Creuset che adoro.
mirtilla says
Che bel piatto,armonico non solo nel gusto ma anche nei colori
un bacione,Patrizia
http://www.angolocottura.com
mastasimmy says
grazie Mirtilla per ‘apprezzamento ti garantisco che è un piatto light proteico e con gusto un abbraccio simmy