Lo sapete lo dico sempre sono a dieta.. questa volta però giurin giuretto lo dico sul serio. Passo spesso dai vostri blog immaginandomi il sapore dei vostri piatti appena sfornati e sogno…sogno a occhi aperti…Come ogni persona costretta al supplizio imposto da una dieta..soffro (e tanto!!) nella speranza di rientrane in quei vestiti che aimè da troppo tempo aspettano di essere indossati. E come ogni persona che è a dieta stranamente ricevo inviti a cene, picnic ai quali non posso rinunciare; complice la bella stagione che non sembra abbandonarci.Questa quique l’ho fatta senza burro utilizzando al suo posto una confezione di panna alla soia Gran casa e con l’aggiunta di semi vari di sesamo cumino di cui vado matta.
pasta brise
250 g di farina
100 g di farina integrale
30 g di semi di girasole
30 g di semi di cumino
sale quanto basta
acqua quanto basta qualche cucchiaio
200 ml crema di soia Gran cucina
1/4 di lievito per torte salate
Ripieno
350 g ricotta di bufala
1 salsiccia
80 g peperone tagliato a cubetti
essenza di porcino Flauvorart essence of porcini
60 g di caciotta
2 uova
Sale
Mettere tutti gli ingredienti nell’impastatrice farine già setacciate in precedenza, sale cumino semi di girasole e panna alla soia Gran casa.
Azionare il robot da cucina alla Velocità media Aggiungervi poco alla volta dell acqua fredda..non molta, fin tanto che non si sarà formata una palla liscia ed elastica
Porre l’impasto a riposare nel frigorifero per trenta minuti.
Amalgamare ricotta formaggio, peperone rosso tagliato a julienne e salsiccia essenza di fungo porcino.
Aggiustare di sale, quindi stendere la pasta di uno spessore di pochi millimetri ritagliarne un disco circolare aiutandovi anche solo con la teglia da forno; che utilizzerete distribuirvi l’impasto sopra.
Cuocere fino a completa doratura ad una temperatura di 180°C.