Galette alla crusca d’avena Dukan

Non non può essere dopo ore estenuanti in palestra, integratori proteici a go go… stamattina la bilancia ha fatto crack sono aumentata ancora, avrò bevuto qualche integratore di troppo? Mossa dalla disperazione sono corsa al supermercato e ho comprato subito il libro della dieta Dukan illustrato e tutto l’occorrente o quasi per impormi questo supplizio .

Eccovi la ricetta che ho preso dal famosissimo libro. Con modifiche in corso d’opera . Ho infatti aggiunto alla ricetta del tofu…( sapeste quanto è buono…!)
NESSUNO DI VOI VUOLE FARMI COMPAGNIA IN QUESTA IMPRESA?

Galette alla crusca d’avena Dukan

 

gallette

 

Molte ricette le troverete qua in questo meraviglioso blog” Dimagrire mangiando”

Un cucchiaio di crusca di grano
un cucchiaio di crusca d’avena
un uovo
un cucchiaio di formaggio jocca
30 g di tofu grattugiato
un pizzico di sale

Fate cuocere la crepe in una padella senza alcun condimento, ( con il cavolo! ops scusate, dopo poche ore senza carboidrati, già stanno sparendo i miei freni inibitori e la toscanaccia che è in me esce allo scoperto).
Se la crepe si attacca ( facciamo che la mia si attacca!) potete bagnare la padella con un filo d’olio e asciugare con carta da cucina.
Io l’ho mangiata con delle fette di salmone vi risparmio i commenti sulla squisitezza del piatto! Diciamo che era accettabile. Resta il fatto che preferisco sempre una bella crostata alla Nutella.

Condividi!